Fera Apis

Gran parte dell'esistenza degli Apis si concentrava sul ciclo di nascita, riproduzione e morte. I mistici degli Apis avevano la magia di trovare il compagno destinato a una persona, e, se avessero avuto difficoltà a concepire, potevano aiutare anche su questo aspetto. Gli Apis hanno supervisionato i Rituali che accompagnavano la pubertà, l'età adulta e la relazione, nonché quelli di invecchiamento, maturazione e morte. Per loro, non vi era più grande onore che portare una persona nel mondo, consigliarlo durante la sua vita e poi scortarlo fuori da essa, fungendo da ostetrica, insegnante e portatore di pesi della loro carica. In origine, le Api camminavano tra l'umanità incoraggiando relazioni che avrebbero prodotto bambini cooperativi e saggi. Scoraggiavano sottilmente rapporti che avrebbero prodotto bambini inclini alla distruzione senza cervello o alla pericolosa follia. A volte usavano anche questa stessa capacità per incoraggiare o scoraggiare gli incontri tra Umani e Mutaforma, ed erano ben noti per essere in grado di prevedere gli abbinamenti tra Mutaforma e Kinfolk (o tra due Kinfolk) che sarebbero stati veri. Le Api furono distrutte durante la Guerra di Rabbia, sebbene il loro sacrificio nel Vicino Oriente impedì ai Garou di raggiungere l'Africa e sterminare Mokolé, Bastet e Ajaba. Poiché il loro animale è stato addomesticato e il seme mutevole al loro interno è stato praticamente estinto, c'è poca speranza anche per i più ottimisti tra i Fera di vedere il loro ritorno. Sebbene per lo più dimenticati, i Mokolé ricordano le Api attraverso la Mnesis e i Figli di Gaia li onorano attraverso la storia del Minotauro. Mentre il numero degli Apis scendeva ai livelli di estinzione, alcuni presero un'ultima disperata scommessa, immergendosi nell'Umbra Profonda. Andarono a cercare qualche segreto che ripristinasse il loro numero prima che gli altri morissero, ma scomparvero anche loro e le Api sopravvissute alla fine si estinsero. Si dice che a causa delle strane vie dell'Umbra, un membro della spedizione perduta tornò molte migliaia di anni dopo, per scoprire che tutto ciò che sapeva era morto. La perdita lo ha portato a una frenesia quasi perpetua, fino a quando non è stato bloccato in modo permanente nella forma del Minotauro e è stato catturato dagli umani, diventando la fonte di molti miti umani di questa creatura. Gli Apis erano creature relativamente sociali che vivevano in branchi da sei a ventiquattro individui. Un potente toro governava ogni branco e difendeva il suo titolo contro tutti gli sfidanti. Questo toro aveva il compito di proteggere la mandria e guidarla in battaglia. Una coppia di mucche consigliava il toro. Erano anche incaricate della consulenza sull'allevamento e della conduzione della mandria in tempo di pace. Spesso un branco si attaccava a un insediamento di umani o Fera per agire come matchmakers locali. Gli Apis furono una delle razze cambianti più pacifiche, con una padronanza della loro rabbia che fece vergognare anche i moderni Scrutastelle. Quando combattevano tra di loro, i loro duelli erano di solito sfide non violente, giochi di strategia o contesti di canto, oratorio o competenza spirituale. Nella rara occasione in cui solo la violenza poteva rispondere ad un insulto o a risolvere una disputa, gli Apis usavano gli stessi metodi dei loro parenti animali, prendendo forma di uri e scontrandosi con le corna fino a quando un combattente non era costretto a terra. Le morti per un duello del primo autunno erano estremamente rare. Alcune razze mannare con scarso interesse per il compito senza gloria di guidare i loro Kinfolk, come Garou e Nuwisha, diedero il benvenuto agli Apis ad assumersi tale responsabilità. Altri, tra cui Bastet e Nagah, si rifiutarono di consentirgli l'accesso al loro Kin, almeno fino a quando non ebbero bisogno della loro esperienza: vedendo il loro Kin devastato dalla malattia o dall'infertilità, si rivolsero agli Apis e chiesero aiuto. Le relazioni tra Apis e Garou si inasprirono dopo che questi ultimi divennero orgogliosi e sembrarono dare per scontato il consiglio dei primi, spesso respingendo arrogantemente il primo partner che gli Apis fornivano loro. Inoltre, gli Apis li accusarono di non scoprire e migliorare i talenti naturali delle loro cariche: i Garou apprezzavano soprattutto i guerrieri, ma gli Apis indebolivano la loro prole insegnandole musica, zootecnia, agricoltura, misticismo o altre arti, tutte attività considerate senza gloria. Quando gli Apis si stufarono delle richieste dei lupi mannari e iniziarono a ritirarsi dalle loro comunità, le prime accuse di Wyrm volarono in giro. Gli Apis si offrirono di risolvere le controversie tra loro e i Garou in duelli onorevoli, che sfuggirono rapidamente al controllo e provocarono le prime vittime della Guerra della Rabbia. Altri Fera, credendo che gli Apis fossero complici dei lupi, che avevano consigliato per così tanto tempo, si rifiutarono di aiutarli fino a quando non fu troppo tardi.

  Razze  

    Homid:  

Descrizione: erano gli Apis nati come umani.


    Bos:  

Descrizione: erano gli Apis nati come uri.



  Orientamento  

Le Api erano creature sia del sole che della luna e i loro Auspici riflettevano questa divisione. Questo li ha resi vulnerabili sia all'argento che all'oro.

    Lunare:  

Descrizione: nati di notte, questi Apis agivano come guerrieri della razza, proteggendo le loro accuse da minacce esterne.


    Crepuscolo:  

Descrizione: nati all'alba o al tramonto, questi Apis erano i più vicini ai regni degli Spiriti.


    Solare:  

Descrizione: nati di giorno, questi Apis hanno funzionato al meglio con gli umani e gli altri.