Storia: come un verme, la famiglia Krevcheski si è fatta strada tra le nobili casate dell'Europa orientale. Sono una linea accademica, poco interessata alla politica se non per promuovere l'accesso della famiglia al sapere degli antichi. I Krevcheski mantengono mani piccole, ma fortemente fortificate. Queste tenute ospitano ampie biblioteche contenenti opere classiche e/o innovazioni. I Krevcheski sono affascinati dagli orologi e dai meccanismi di vario genere. L'ingegno dei Krevcheski ha fornito ai Demoni elaborate macchine d'assedio per resistere agli attacchi dei loro nemici, così come meccanismi ancora più elaborati per intrattenere quei nemici dopo la loro cattura. La famiglia ha tradito gli Tzimisce durante i Secoli Bui, nelle ultime fasi della Guerra del Presagio. Si sono allineati con i Tremere, guadagnandosi l'inesauribile inimicizia dei loro ex padroni. Il loro nome fu cambiato in "Ducheski" ma mantennero molte delle loro usanze. Nelle notti moderne, i Ducheski sono davvero rari ed alcuni dicono che la linea si sta estinguendo dopo aver interrotto i suoi collegamenti con gli Tzimisce che li hanno allevati. Le voci attribuiscono alcune manie fatiscenti alle proprietà della famiglia, per lo più diffuse in Europa, ed è qui che servono i loro nuovi padroni. Sebbene a volte alcuni Ducheski siano Abbracciati nel Clan, i Tremere generalmente preferiscono tenerli in ruoli di sottomissione, rendendo il numero di Tremere nati da Ducheski incredibilmente basso. Si ritiene tuttavia che abbiano due tenute familiari situate nella Polonia orientale e un'altra in Kansas. Hanno mantenuto la loro padronanza dei meccanismi, a volte escogitando opere di distorta brillantezza vinciana, sebbene gli scopi a cui sono rivolte queste macchine siano quasi sempre cupi. Per quegli anziani che li conoscono, un dispositivo di tortura Ducheski o un sistema di alambicchi è un segno di status, proprio come possedere un'opera d'arte originale.
Clan Cainita di Nascita: Tzimisce.
Discipline: Auspex, Dominazione (Prima della guerra del presagio); Auspex, Dominazione, Taumaturgia (Dopo la guerra del presagio).
Debolezza: (Prima della guerra del presagio) i Krevcheski sono diffidati dagli Tzimisce e quindi hanno imparato solo due Discipline familiari invece delle tre normali; (Dopo la guerra del presagio) la consanguineità ha causato alcuni difetti alla nascita e alla personalità, quindi nessun Ducheski può avere un tratto sociale superiore a 2.