Storia: integrati durante il tardo Medioevo nel Clan, i Grimaldi erano originariamente una famiglia di mercanti italiani. Sebbene non potenti come quelle dinastie che sarebbero sorte durante il Rinascimento, i Grimaldi sopravvissero cercando l'appoggio di varie case nobiliari e altre dinastie. Ciò permise loro di vivere in un relativo comfort, in quanto raramente erano visti come rivali. Quando la famiglia si espanse in Boemia, incontrarono diversi voivodi Tzimisce nativi, che desideravano prendere piede all'interno del Sacro Romano Impero. La famiglia fu trasformata in Ghoul rapidamente e sanguinosamente, servendo come agenti in terre verso cui la maggior parte degli Tzimisce era a disagio o che erano nelle mani dei Cainiti rivali. Quando iniziò il Rinascimento, i Grimaldi si integrarono con successo nella nascente borghesia. Alleati con gli Anarchici durante la rivolta, i Grimaldi ora servivano il Sabbat come agenti di copertura profonda, che gestivano l'affare impopolare di trattare con agenzie mortali, preservare e mantenere la Masquerade e fornire denaro alla setta. I Grimaldi hanno molto successo in questo, mantenendo un contatto stretto con la società mortale, potendo competere anche con Giovanni e Ventrue. Molti giovani Grimaldi vengono trasferiti dalla scuola pubblica a quella privata per garantire la migliore istruzione possibile e nascondere il lento processo di invecchiamento e le stranezze trasmesse dal sangue. Molti Grimaldi temono silenziosamente il Sabbat ed i suoi modi disumani, preoccupandosi che una volta che i loro padroni Tzimisce ritireranno la loro protezione, saranno fatti a pezzi per i loro modi "morbidi". Per tal motivo, la famiglia cerca modi per proteggersi da quel destino, rendendosi troppo utili per essere esposti o cercando un modo per disertare.
Clan Cainita di Nascita: Tzimisce.
Discipline: Velocità, Dominazione, Robustezza.
Debolezza: durante il Medioevo, i Grimaldi avevano solo una scorta di sangue pari ad 8 punti invece dei 10, riflettendo la loro recente inclusione nell'arsenale del Clan. Nelle notti moderne, ogni Grimaldi ha un legame di sangue con un Vampiro del Sabbat, almeno al livello di Vescovo.
Moralità: molti Grimaldi seguono percorsi temperati dell'illuminazione, come il Sentiero dell'Onorevole Accordo o il Sentiero di Caino, ma alcuni riescono ancora a mantenere la loro Umanità.