D'HABI

Storia: Originariamente servitori e sacerdoti del Matusalemme Baali Nergal a Mashkan-Shapir durante il suo regno in Mesopotamia, i D'habi hanno ufficialmente tradito il loro padrone a Moloch, dopo aver appreso dei suoi piani per risvegliare Namtaru (in realtà, Nergal li ha organizzati per farlo in modo che potesse scappare). Dopo la distruzione della città del loro padrone, le altre linee di Baali li rivendicarono. Le diverse linee familiari erano tenute isolate l'una dall'altra, per impedirgli di costruire un fronte unito contro i loro padroni. Sfortunatamente, Nergal usò i D'habi per spiare la sua linea di sangue e agire come le sue mani contro i rivali, assassinandoli durante il sonno e in seguito tenendo a bada i suoi nemici, quando si rivelò di nuovo sotto la maschera di Shaitan. Usando i D'habi, scatenò piaghe contro coloro che non lo avrebbero seguito e portò la maggior parte dei Baali dalla sua parte. Dopo la sconfitta di Shaitan a Knossos nella Seconda Guerra Baali, i D'habi riuscirono a fuggire, ignorando il fatto che erano stati strumenti per il loro padrone. I Baali sopravvissuti usavano i D'habi come topi da laboratorio per esperimenti con la peste e simili cose brutte, come lo stupro delle vergini, l'alimentazione della carne delle vittime sacrificali o l'agire come vasi per la possessione demoniaca. Questo maltrattamento fece sì che i D'habi diventassero una delle linee di Ridestati più degenerate. Oggi il destino della famiglia è quasi dimenticato. La maggior parte presume che siano caduti con i loro padroni, ma uno, Rhania, ha agito da intermediario per Aristotele de Laurent e la Sindone di Kaymakli, con una piccola proprietà della sua famiglia a Istanbul. In realtà ne rimangono solo pochi sparsi e spesso si occupano di pericolose tradizioni occulte, essendo esperti nella storia dei Cainiti.

Clan Cainita di Nascita: Baali.

Discipline: Daimonion, Oscurazione, Ascendente (prima versione); Daimonion, Dominazione, Ascendente (V20).

Debolezza: i D'habi, grazie a millenni di legami di sangue e Dominazione, hanno una volontà estremamente debole. Tutti i D'habi subiscono una difficoltà +2 per i tiri su "Volontà".

Moralità: un D'habi raramente mantiene la propria Umanità a lungo. A seconda del nido che servono, si rivolgono alla Via Diabolis o alla Via Hyron.