I Maeghar non sono mai stati una stirpe, in quanto la maggior parte di loro non ha antenati comuni e molti non provengono nemmeno dallo stesso Clan. Sono semplicemente un insieme di incidenti, un misto di sangue e wyrd dal sangue fatato, che non sarebbe mai dovuto essere possibile. In effetti può quasi essere considerato un tipo specifico di Caitiff. Non c'è parentela qui, né nessun senso di destino condiviso. In origine, i Maeghar furono considerati dei Kiasyd, una raccolta di incidenti isolati che è apparso quando un Cainita cercò di infliggere la sua maledizione su un essere con sangue fatato. Quando il Medioevo si avvicinò alla fine, il Rinascimento prese vita e i Kiasyd iniziarono a scomparire, mentre uno di loro cercava di governare da solo. I Maeghar si limitarono semplicemente ad impacchettare le loro cose, per lasciarsi dietro sia il territorio conteso che il loro vecchio nome. Nelle notti moderne, i Maeghar sono vagabondi solitari che viaggiano da un luogo all'altro, senza veri legami con Mortali o Fratelli. Evitano il Sabbat e la covata Kiasyd di Marconius. Nel raro caso in cui un Maeghar Abbracci, la sua prole sarà Maeghar solo se aveva sangue fatato (cioè un kinain o un mutaforma), altrimenti sarà un semplice Caitiff. In passato, quando i Maeghar portavano il nome Kiasyd, anche la loro prole senza sangue fatato in vita, diventava Kiasyd, sebbene potessero bere direttamente dai mortali senza ricorrere ad un contenitore.
Soprannome: Reliquie, Farfalle Perdute.
Aspetto: tutti i Maeghar hanno qualche caratteristica fisica che indica la loro natura fatata, che può variare da sfumature sottili (pelle bianca come la neve e capelli color ebano) a sfacciate (sei braccia). In genere, avranno una singola raccolta preziosa e inquietante di alcuni piccoli oggetti come denti di bambini, ossa delle dita o sogni infranti.
Discipline di Clan: Mytherceria o negromanzia, e altri due del Clan del suo Sire.
Punti Deboli: come i Kiasyd, sono vulnerabili al ferro freddo; inoltre tutti i tiri per identificarli come ultraterreni vengono ridotti di -1; infine sono respinti bevendo direttamente dai mortali, richiedendo che il sangue venga drenato in un contenitore, sebbene possano invece nutrirsi direttamente dai Vampiri.
Organizzazione: i Maeghar sono creature solitarie, spesso più interessati al contatto con il mondo dei vivi. Quando incontrano un altro della loro specie, lo scambio sarà breve, ma educato, prima che entrambi si lasceranno indietro. Riconoscendo la necessità di una qualche forma di supporto in un mondo oscuro e pericoloso, molti Maeghar si sono uniti ai Tal'Mahe'Ra e forniscono servizi a questa setta.