Maeljin

I Maeljin sono i bracci operativi degli Impulsi ed hanno uno stretto legame con loro, al punto che, se vengono uccisi, il loro rispettivo signore viene gravemente ferito per il prossimo secolo o giù di lì, sebbene potrà guarire col tempo.

Tipologia: Spiriti del Wyrm.

Sottotipologia: Maeljin (Incarna del Wyrm).


Nome: Lady Aife, Califfo del Dolore.

Questo Maeljin, con le sembianze di una splendida donna che cavalca un cavallo arrugginito e porta con sé due fruste di cristallo, è legato a Angu, l'Impulso della Crudeltà. Si dice che in vita fosse una delle più zelanti inquisitrici spagnole.


Nome: Imperatrice Aliara, Contessa del Desiderio.

Questo Maeljin che serve Karnala, è quanto di più meraviglioso possa esistere dal punto di vista dell'aspetto fisico (alcuni dicono che sia una donna, ma di fatto è un androgino). Lei conosce tutte le pulsioni e la psicologia umana. In vita sembra essere stata una cortigiana ai tempi del decadente Califfo Haroun al-Raschid.


Nome: Angelo Senzanome della Disperazione.

Servitore di Gree, è il patrono dei suicidi. Completamente fuori dalla politica di Malfeas, è evitato anche dagli altri Maeljin. Appare con una figura umana in vesti grigie, ammantato di nuvole oscure. Non parla mai, ma comunica con ondate di emozioni. Pare che in vita fosse un suicida; alcune voci dicono che Gree cambi il suo angelo a cicli regolari.


Nome: Lord Choke, Signore dello Smog.

Servitore di Hoga, è una creatura di oppressione e malvagità che gode a togliere l'aria fresca dai polmoni della gente e soffocarli. Gradisce le offerte di polmoni e cervelli.


Nome: Lord Collum, Signore del Fango.

Servitore di H'rugg, è il lord incarnato ed è una figura umana costituita di scarti delle fogne. Il suo odore non ha eguali nell'Umbra e la sua voce è un basso gorgoglio. La sua influenza si estende in tutte le fogne delle città ed è il marito di Lady Yul, della quale fertilizza le uova e adotta i bastardi.


Nome: Dodge Klypse, Arcivescovo della Follia.

Servitore di Sykora, appare come un frate vestito di nero bordato di viola; gli occhi infossati sono folli e malvagi. Obbliga chiunque incontra a inginocchiarsi e bacciare il suo anello. Adora torturare sadicamente le vittime prese totalmente a caso dalle strade di Malfeas o dai viaggiatori dell'Umbra. In vita pare fosse il capo di una banda di fanatici durante l'ascesa dell'Impero Islamico.


Nome: Genia del Wyrm, Cavaliere Entropia.

Il servitore di Khaaloobh è una creatura di sangue e distruzione. Appare come un umanoide ferale con i capelli intrisi di sangue, il suo scudo ha il blasone di un drago che stringe il mondo e il suo cavallo è uno stallone nero con lunghe zanne. Si dice che in vita fosse un crociato che ha versato fiumi di sangue per una semplice indulgenza.


Nome: Hellbringer, Capo della Rabbia, Generale delle Armate del Wyrm e Patrono degli Abusi.

Questa creatura di rabbia e follia è una macchina di brutalità. Serve sia la Bestia della Guerra che Bashkaai in due forme diverse: il primo come Hellbriger il secondo come Malil Harjaq, Signore della Mutilazione. Come Hellbringer, appare come un selvaggio guerriero che veste un'armatura di spuntoni d'osso, cavalca bestie o Flagelli ed usa una balestra; come Malik appare come un berserker vichingo con molte braccia che reggono armi insanguinate.


Nome: Lord Kerne, Signore del Fuoco Infernale.

Servitore di Furmas, è una creatura di fuoco e fiamme simile ad uno scheletro. Gode nel bruciare tutto e delle radiazioni, infatti vive nel cuore delle esplosioni atomiche e nei reattori nucleari distrutti come Cernobyl.


Nome: Onorabile Scudiero Maine duBois, Avvocato della Corruzione, Ciambellano delle Menzogne.

Il servitore di Pseulak è una craetura di menzogna che raramente si immischia degli affari del Wyrm. Preferisce manipolare la politica mondiale. Veste un completo sporco ed è seguito da pergamene fluttuanti, e il suo viso ha un ghigno che arriva da un orecchio all'altro, rivelando la sua lingua biforcuta. In vita era un burocrate nella Cina di Confucio.


Nome: Lord Steel, Duca dell'Odio.

Vestito da una armatura nera che lo copre per intero, il servitore di Abhorra guida diverse legioni di Flagelli dal suo Pegaso metallico che cavalca in battaglia (Steel odia particolarmente Pegaso). Egli era in vita uno dei più efferati conquistadores.


Nome: Therifuge, Signore della Stagnazione, Padrone delle Malattie.

Therifuge è devoto a spargere le malattie e inquinare le acque. Infatti è in buoni rapporti con Lady Yul. Serve sia Lethargg, sia il Divoratore di Anime stesso. Dicono che in vita fosse un capo chirurgo nazista, che ha continuato i suoi esperimenti in Brasile dopo la guerra. Appare come un essere umanoide con la pelle oleosa di un cadavere. Esce inevitabilmente da una pozza di liquido oleoso, che appare quando lui arriva.


Nome: Lady Yul, Signora della Tossicità.

Servitrice di Wakshaa, è la signora di tutte le cose tossiche, dalle droghe ai veleni ed acidi. Perpetualmente incinta, ha come alleati principali Aliara e Therifuge fra i Maeljin non elementali. Inoltre è un'abile genetista e si diverte ad alterare le creature viventi per il suo scopo o per dirvertimento (come cambiare il sistema respiratorio da Ossigeno a Monossido di carbonio).